PRESS

INTERVISTA TRATTA DA KOMBUCHABOY

- Cosa ascolti?
Sto ascoltando le partite. E' l'ultima giornata di C-1, sto fremendo. Sono 31 anni che aspetto questo momento.

- A quale genere appartenete?
Direi al genere maschile, ma ultimamente ci siamo buttati un po' sulla commedia all'italiana con incursioni sporadiche di Ninja.

- Cosa suoni?
Io suono i Nunchacko. E' come avere un potere illimitato, sai.

- Origine nome band:
"Laghetto" è una religione rivelata, il quarto grande culto monoteista. Lo praticano armate segrete di ninja nelle valli del Prezbekistan.

- Cosa buffa successa sul palco:
Una volta, quando finì l'ultimo pezzo, un'ombra si staccò dal muro e avanzò cauta e silenziosa tra gli amplificatori. Nemmeno le cicale e gli uccelli notturni furono disturbati dal suo passaggio. L'ombra si inginocchiò accanto al cadavere del nostro bassista e le dita nere lavorarono su qualcosa di scuro e metallico a forma di stella, affondato nel petto alla destra del cuore e appena sotto. Controllò prima la carotide e poi gli occhi scrutandone il bianco, poi passò ai polpastrelli. Sommessamente, fra sé, l'ombra recitò l'Hannya-Shin-Kyo.

- Motto personale:
Nell'oscurità c'è la morte. È la prima cosa che mi hanno insegnato e non l'ho mai dimenticata. E' per questo che sono un Ninja. Bruscamente le foglie dell'antico sicomoro si dorarono all'accendersi delle luci dentro la casa, ma io ero nascosto nell'ombra protettrice della siepe ben tagliata. Ero vestito di nero opaco: Stivaletti bassi, pantaloni di cotone, camicia con le maniche lunghe, guanti senza dita ed un cappuccio che mi copriva tutta la faccia salvo una striscia all'altezza degli occhi che erano spalmati di fuliggine mista a polvere di carbone impalpabile per eliminare ogni possibilità di riflesso.

- Chi vuoi salutare?
Il Bazzo, il Duro, il Taz, Vinicio, Tore e la balotta, i ragazzi del Ballo, Priz, Smad, Trullo, il maestro Masura, il Vet, Prot, il Puz, Squot, Lrzxt, Hbdg e Sup, e soprattutto tutti quelli che mi conoscono.

- Hai già visitato il nostro sito?
Sì, direi che sta bene, ha un leggero soffio al cuore, deve solo fare un po' di sport e curare l'alimentazione.

- Lo visiterai dopo questo "interrogatorio"?
Dunque vediamo…, sì, ci vediamo martedì prossimo alle cinque, gli prescriverò un'anticoagulante, mi porti i risultati delle analisi del sangue. Arrivederci.

- Film da vedere:
"Ti faccio un culo così volume sette". Con Ron Jeremy.

- ...e infine...SFOGATI!!! (per dire quello che hai sempre volute dire e non hai mai trovato il tempo):
Vorrei parlare dell' Ai Uchi: significa "TAGLIA IL TUO AVVERSARIO COME LUI TAGLIA TE". Ai Uchi è assenza di paura: significa trattare l'avversario come se fosse un ospite onorato, abbandonare la tua vita oppure gettare via la paura. Ricordatelo: è nel circolo Zen. Questa è la prima lezione. Nel futuro, quando ti eserciterai con fredda furia nei mille tagli della Katana sotto la guida di Muromachi, mentre apprenderai la dottrina morale del kenjutsu, penserai sempre a questa prima lezione e proverai un senso di colpa come se tu fossi entrato nell'occhio del ciclone in un momento in cui l'uragano sta per sopraffarti. Questo è la filosofia del Ninja-Core.

INTERVISTE

RECENS.SPLIT

RECENS. PROMO

RECENS. LIVE

contatta i laghetto