PRESS

INTERVISTA TRATTA DA metalwillneverdie

Intervista conflittuale con i grassi emissari di nero vestiti dei Laghetto e di don Tuono Pettinato. Parlano con accento siculo-giapponese.

1) Se vi chiedo che genere suonate, riuscite a fare a meno di dirmi che il vostro genere è difficilmente etichettabile?

Lei non riesce proprio a fare a meno di chiedere ai gruppi che genere suonano? Lei non ha orecchie? Non può ascoltarsi i dischi da solo e poi decidere autonomamente da chi copia la gente? Vede, i signori Laghetto, che noi qui rappresentiamo, copiano da uomini d'onore scandinavi, e hanno il coraggio di dirlo apertamente, non come altra gente che ha clonato la pecora JohnatanDavis ma va in giro a dire che ascolta "di tutto" da Bjork al Jazz. Questi individui non piacciono al signor Tuono Pettinato.

2) perché il vostro brano [Zucca]2 ha un elevamento a potenza? non riesco a mettere l'apice con Word...

E d'altra parte se lei non è capace neanche di stare al mondo noi non la biasimiamo, biasimiamo solo chi le dà un lavoro e non la sbatte a calci per la strada a chiedere spiccioli di Euri. Comunque, il brano dal nome "Zuccallaseconda" parla della storia vera di un intervistatore di una nota webzine metallara a cui viene impiantato un seme di zucca nel cranio che piano piano comincia a crescere, invadendo con le radici lo spazio vitale del già esiguo cerebro del tapino. Entro poco, la zucca si ramifica al punto da allagare completamente la scatola cranica dell'infelice, che perse tutto il senno ed il buon senso. Da qui, zucca alla seconda = una zucca nella zucca.

3) Come siete entrati in contatto con Nicola? Come lo avete convinto a fare una cosa così priva di senso come inserirvi in una compilation?

Il signor Nicola è stato raggiunto da emissari Ninja del signor Tuono Pettinato, che gli hanno fatto una proposta che lui non ha potuto rifiutare, essendo saggia persona che tiene alla propria incolumità e a quella dei propri cari. Al contrario di certi intervistatori dilettanti.

4) Ho sentito voci che danno il vostro prossimo disco prodotto da McGyver in persona. Come cazzo fate a sapere che arriverete a fare un disco?

Il Signor Pettinato, che noi qui rappresentiamo, non sarà contento del linguaggio di basso livello di cui lei fa uso, in mancanza di un'istruzione standard - diciamo le medie - perciò se io fossi in lei starei molto ma molto attento perché chi non piace a don Pettinato non ha vita facile.

5) le cazzate che state sparando potrebbero definirvi un gruppo politico o lo fate per amore dell'arte o che altro?

Quest'intervista non centra il punto. Facci domande che riguardino la Tigre dalla Testa di Ninja, non eludere il problema altrimenti fra breve le cazzate non saranno le uniche cose che staremo sparando. E' che un argomento come la Tigre dalla Testa di Ninja ti spaventa.

6) si dice che il vostro batterista sia legato sentimentalmente a Cher. Perchè non usate una drum machine?

Vedo che cambia discorso: non vuole proprio parlare della Tigre dalla Testa di Ninja. E vabbene…. Il batterista dei sig.ri Laghetto è legato sentimentalmente a metà degli esseri umani di sesso femminile presenti sul globo terracqueo, ed in particolar modo a Tua Sorella. E d'altra parte si tratta effettivamente di una Drum Machine, modello Vibro Anal Intruder, quindi il problema non si pone.

7) fatevi una domanda qualsiasi e datevi una risposta.

Finalmente.
Domanda: Se tu ti fossi trovato nei panni del maestro Ryuzoji Takanobu, ultimo Daimio della famiglia Ryuzoji discendente del fondatore 'Yokane, primo Daimio del feudo di Sega, ed avessi avuto l'occasione di poter praticare l'antica arte del Seppuku, su chi lo avresti praticato? A) sul tuo acerrimo nemico, Kosunoki Masashige, noto samurai del medioevo B) sulla sig.ra Yashika DeFilippi, una delle prime bushi, le donne Ninja nonché ballerina Sumo C) su te stesso. (nel rispondere, tieni conto che Seppuku significa "taglio orizzontale del proprio addome", un'antica arte del suicidio rituale per sventramento compiuto dai Samurai).
Risposta: la domanda è fuorviante: infatti non si deve confondere il Ninja con il Samurai. Il Ninja non può eseguire il Seppuku, che è, anzi, un motivo di scherno per i Ninja negli sfottò verso i Samurai

8) perchè il noisecore matematico iconoclasta sì e il death filarmonico no? non vi conveniva, dato che non sapete suonare un cazzo comunque, incidere un disco di classica?

Il signor Tuono Pettinato, che noi qui rappresentiamo, ci tiene a far sapere che la definizione NoiseCore Matematico Iconoclasta è completamente arbitraria e inventata dall'inopinato intervistatore, che forse ha visto l'elevamento a potenza della Zucca e ha scambiato i nostri clienti per un gruppo di insulsi ricercatori di logaritmi algebrici. Per quanto riguarda l'aggettivo iconoclasta, ci rifiutiamo di rispondere a domande il cui significato dei termini è ignoto al tapino intervistatore, e ci riserviamo di passare alle vie legali.

9) perché avete rifiutato i Tool come gruppo spalla dello [zucca]2 tour?

Perché il signor Pettinato ha avuto contrasti col signor J.M.Keenan. Come lei sa, è il signor Pettinato quello che parla nella segreteria telefonica del disco Aenima, ed è il signor Pettinato a cui i Tool devono una cifra consistente di Milioni di dollari.

10) un messaggio conclusivo per l'umanità.
In mancanza di impieghi statali ben retribuiti, diventa anche tu un Ninja al servizio di don Pettinato. Sovverti le convenzioni e le apparenze, diventa più notturno della notte, tradisci le aspettative dei tuoi genitori conformisti, assòldati in qualità di Ninja nella Jacuzza del sig. Tuono Pettinato. Poni anche tu fine alla carriera di chi ti intervista con un sapiente colpo di Kuji-kiri, ossia il "taglio a nove mani". La paga è buona e le motivazioni sono alte.
Comunque i signori Laghetto hanno un disco in giro. Compratelo. E un sito. Visitatelo: http://welcome.to/laghetto c'è un' iguana dentro. E la foto di Tuono Pettinato.

INTERVISTE

RECENS.SPLIT

RECENS. PROMO

RECENS. LIVE

contatta i laghetto